• it
    • en
 

Lavorazioni

Stampaggio

La Filostamp, utilizzando la tecnologia della deformazione della vergella metallica (filo metallico) tramite stampaggio a freddo, produce particolari speciali anche di elevata difficoltà su disegno del cliente. 

 

Lo stampaggio viene effettuato con le più moderne tecnologie ad alta produttività (presse a doppio colpo e progressive), utilizzando materie prime di varia tipologia, con dimensione variabile da diametro 2,5 mm a diametro 22 mm, che consentono di realizzare Bulloni, Viti, Dadi, Distanziali, Perni, Rivetti, Tubolari, Prigionieri, ecc. 

 

Tutti i processi sono costantemente gestiti e monitorati in osservanza delle attività interne del sistema di gestione per la qualità. 

Rullatura

La Filostamp è in grado di fornire particolari con la rullatura di filetti unificati e speciali (gole e profili dentati, ecc.), con dimensioni comprese tra diametri 2,5 mm e 22 mm. 

Lavorazioni di ripresa

Tornitura

Con macchine speciali, la Filostamp è in grado di eseguire lavorazioni, proprie e per conto terzi, di tornitura di ripresa su sbozzati stampati, eseguendo ogni tipo di forma richiesta (gole, sfere, ogiva, fori e tornitura in passata).

Lavorazioni di ripresa

Tranciatura

Oltre le lavorazioni di stampaggio, rullatura e tornitura, la Filostamp può eseguire riprese di stampaggio e tranciatura verticale.

Selezione 100%

A completamento di tutte le altre lavorazioni la Filostamp è in grado di effettuare selezione 100% con sistemi ottici su particolari con caratteristiche speciali su richiesta del cliente.