• it
    • en
 

Qualità e ambiente

Qualità e certificazioni

Il sistema di gestione qualità della Filostamp si è strutturato sin dal 1994. Attualmente il sistema di gestione qualità si attiene all’osservanza dei requisiti della norma UNI EN ISO 9001 e alla specifica tecnica IATF 16949

 

Il laboratorio è dotato di adeguata strumentazione per eseguire i controlli di accertamento sui prodotti eseguiti secondo processi interni o esterni. 

 

I processi interni (stampaggio, rullatura di filetti, tornitura, maschiatura etc…) e i processi eseguiti dai nostri fornitori (trattamenti termici e galvanici) sono monitorati e gestiti da appositi softwares gestionali dedicati che consentono di monitorare le attività di autocontrollo del processo produttivo, rintracciabilità del prodotto, controllo del prodotto in accettazione arrivi e prodotto finito. 

 

La Filostamp, oltre ad essere in possesso di un sistema di rete con apposite stazioni di rilevamento dati di produzione che permette di verificare in tempo reale l’andamento delle produzioni, è inoltre in possesso di selezionatrici con sistemi ottici per eseguire la selezione al 100% su particolari con caratteristiche speciali richieste dal cliente. 

Gestione ambientale

Filostamp S.r.l., azienda operante nel settore dello stampaggio viteria e minuteria speciale, ha deciso di gestire i propri aspetti ambientali attraverso un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma UNI EN ISO 14001; è volontà della direzione il:

 

  • mantenimento della Certificazione ISO 14001;
  • operare nel pieno rispetto delle normative vigenti attuali e future in materia di ambiente;
  • prevenire ogni forma di inquinamento;
  • promuovere la partecipazione di tutta la struttura aziendale, secondo le diverse attribuzioni e competenze, al raggiungimento degli obiettivi ambientali;
  • promuovere azioni di formazione e sensibilizzazione a tutto il personale dipendente verificandone sistematicamente l’efficacia;
  • razionalizzare la gestione dei rifiuti, favorendo ove possibile, la raccolta differenziata;
  • mettere a disposizione le risorse necessarie al raggiungimento degli obiettivi pianificati.

 

La Direzione Filostamp S.r.l. approva la Politica descritta nel relativo documento e tutto il Sistema di Gestione Ambientale contenuto nel Manuale, nelle procedure e in tutta la documentazione annessa, impegnandosi a riesaminarla periodicamente al fine di garantire un miglioramento continuo.
La politica ambientale viene riesaminata ogni anno, aggiornata e rivista, se necessario.

Conseguentemente a quanto sopra descritto, Filostamp S.r.l. si impegna a definire, con frequenza annuale, piani di miglioramento ambientali.